0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Turismo sostenibile, città d’arte firmano protocollo d’intesa

venerdì, 17 Novembre 2023
1 minuto di lettura



Sviluppare e realizzare azioni condivise per migliorare la sostenibilità, la competitività e l’accoglienza nelle grandi destinazioni italiane condividendo e favorendo buone pratiche per un turismo sostenibile. Questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa firmato dagli assessori al Turismo di Roma, Milano, Firenze, Napoli, Venezia nella consapevolezza che solo la condivisione di buone pratiche ed esempi virtuosi permetta di fare sistema. I firmatari esprimono infatti la precisa volontà di “innestare un circolo virtuoso che, partendo dai risultati e benefici che si possono ottenere agendo nelle grandi destinazioni, si estenda alle altre realtà del turismo italiano sia in termini verticali, all’interno di tutta la filiera del comparto turistico, sia orizzontali, investendo territori sempre più estesi”. Le grandi città d’arte italiane costituiscono il motore trainante del settore ed è per questo motivo che dal forum “Grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile” si è levata la richiesta condivisa al legislatore di nuovi strumenti per meglio gestire fenomeni che riguardano soprattutto le principali destinazioni turistiche del Paese.
mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sanità, Pinto “Solo 30% di copertura sui test Ngs”

ROMA (ITALPRESS) – Sui test Ngs “abbiamo il 30% di…

La Barba al Palo – Il campionato dei ragazzini

Per la rubrica “La Barba al Palo”, il direttore editoriale…