mercoledì, 29 Maggio, 2024
Video Pillole

Medio Oriente, Tajani “Italia impegnata per trovare soluzione”



TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – “Oggi c’è stato il formale passaggio di consegne tra la presidenza giapponese e l’Italia per la guida del G7: l’Italia è pronta ad affrontare questo impegno a guidare questi Paesi per tutto il 2024” e “gli impegni sui quali noi daremo il massimo saranno quelli per cercare di trovare una soluzione alla crisi mediorientale, per arrivare finalmente una soluzione che dia una prospettiva anche al popolo palestinese, la soluzione dei ‘due popoli, sue Stati'”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa a Tokyo dopo il G7 Affari Esteri.

sat/gsl (Fonte video: Farnesina)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cop27, Guterres “Serve un patto di solidarietà climatica fra Stati”

Redazione

Sassoli, Tardino: “Politico d’eccezione al di là delle divergenze”

Redazione

Cristoforetti “Europa aumenti livello di ambizione nello spazio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.