0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Ancora morti e governo sottovaluta crisi climatica”

venerdì, 3 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il cambiamento climatico in atto non è evitabile ma si possono evitare i morti e limitare i danni. Serve un piano di adattamento operativo e un commissario permanente all’emergenza climatica”. Lo chiede Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente che rilancia un appello perché si riconosca davvero l’emergenza climatica. E aggiunge: “chi sottovaluta o addirittura nega l’emergenza climatica in atto compie un atto scellerato contro la popolazione che deve correttamente essere informata dei veri rischi e difesa con opere ben note”.
mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fiat, la Grande Panda al Salone dell’Auto di Bruxelles

ROMA (ITALPRESS) – Grande Panda è la protagonista dello stand…

Nautica, Pagani Isnardi “Usa primo mercato estero per l’Italia”

Fort Lauderdale (Florida) (ITALPRESS) – L’ufficio di Miami dell’Agenzia ICE…