venerdì, 16 Maggio, 2025
Video Pillole

Dall’ecografia informazioni sempre più accurate

00:00
00:00


MILANO (ITALPRESS) – L’ecografia è un esame che utilizza degli ultrasuoni, onde sonore ad alta frequenza e bassa potenza. Per questo, si tratta di un’indagine innocua, che non presenta controindicazioni, che si esegue con sonde appoggiate sulla superficie corporea, cosparsa da un gel acquoso salino. Le sonde emettono ultrasuoni e ricevono echi, che vengono elaborati per ricavare un’immagine interpretabile della parte del corpo che si vuole indagare. E’ sempre più utilizzata in medicina e rappresenta, insieme alla visita, il primo passo nel percorso diagnostico e clinico del paziente. Ne parla in un’intervista a Marco Klinger per il format tv Medicina Top dell’agenzia Italpress Emanuele Fedriga, radiologo ecografista della Casa Di Cura “La Madonnina” e del Centro Diagnostico Italiano CDI.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bilancio Ue, Razza “No a compromesso al ribasso”

Redazione

America’s Cup a Napoli, Abodi “Lavorato per mesi in silenzio”

Redazione

Bilancio Ue, Scuderi “Inaccettabili 500 mld in 10 anni alla difesa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.