sabato, 1 Giugno, 2024
Video Pillole

Riolo “L’Irfis è ‘Bandiera Rosa’ nel panorama bancario”



PALERMO (ITALPRESS) – “Il Sud è molto attivo, addirittura noi abbiamo anche dei record come Sicilia. Nel senso che gran parte delle piccole imprese sono a conduzione femminile. Questo ci fa un grande onore e devo dire che anche Irfis conferma questo primato anzi, devo dire che è una meravigliosa ‘bandiera rosa’ nel panorama bancario perché il 40 per cento dei nostri collaboratori è di genere femminile. Credo che questo sia un record, e poi molte delle nostre ragazze sono impegnate i ruoli molto rilevanti dell’azienda”. Lo ha detto Iolanda Riolo, presidente Irfis, a margine del seminario internazionale della Fondazione Marisa Bellisario che si è tenuto oggi al Convitto nazionale di Palermo. “C’è una enorme volontà – ha proseguito – di dare il più possibile attraverso Irfis al territorio che sta soffrendo molto a causa della innalzamento dei tassi di interesse voluti dalla Bce. In questo momento le aziende del territorio siciliano stanno attraversando dei momenti molto duri e noi vogliamo andare incontro alle loro eseigenze con tutti i canali possibili. col3/vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Focus Sud – Puntata del 18/3/2024

Redazione

Webuild, un premio dedicato ad Alberto Giovannini

Redazione

Eurozona, in lieve ripresa il settore delle costruzioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.