lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Toyota, obiettivo zero emissioni



ROMA (ITALPRESS) – Andare “oltre lo zero”: è l’obiettivo fissato da Toyota nel viaggio verso la carbon neutrality, che ha spinto la casa giapponese a varare la nuova gamma “Beyond Zero” di modelli a zero emissioni. Ad aprire la strada al futuro 100% elettrico della casa giapponese è bZ4X, un SUV dalle linee sportive, le forme muscolose ed interni che abbinano spazio e tecnologia. bZ4X è al momento disponibile in Italia nell’allestimento “First Edition”, con trazione integrale che abbina due motori elettrici da 80 kW, uno per asse, per un totale di 160 kW e 218 CV. 411 i km di autonomia garantiti dalla batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh. Entro la fine dell’anno Toyota introdurrà sul mercato italiano la gamma completa di bZ4X, che prevede l’aggiunta della trazione a due ruote motrici – con oltre 500 km di autonomia – e l’allestimento “Pure”, il cui listino permetterà al modello di rientrare nei parametri dell’ecobonus statale, portando il prezzo d’ingresso al di sotto dei 40.000 euro.

tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Governo, Rosato “Draghi scelga per il meglio, senza veti”

Redazione

Rave, Bernini “Dl non si applica a dissenso degli studenti”

Redazione

Crolla il tetto di un’abitazione a Porto Torres, nessun ferito

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.