domenica, 19 Maggio, 2024
Senza categoria

Libia: a Derna i soccorritori maltesi hanno rinvenuto centinaia di cadaveri

Continuano in Libia le operazioni di ricerca dei dispersi nelle aree colpite dalla tempesta “Daniel”. Gli operatori di ricerca e salvataggio maltesi che stanno operando in diverse aree delle Regioni libiche, hanno scoperto centinaia di cadaveri sparsi su una spiaggia nei pressi di Derna. I soccorritori, assistiti dai droni, si sono imbattuti in una piccola baia piena di detriti e circa 400 cadaveri. Quattro agenti del Dipartimento della Protezione Civile hanno anche rinvenuto sette corpi, tra cui quelli di tre bambini, all’interno di una grotta. Le squadre di soccorso stanno consegnando i cadaveri recuperati alle autorità libiche.

11.300 vittime

Derna è stata gravemente colpita da un’alluvione improvvisa delle dimensioni di uno tsunami che ha squarciato le dighe uccidendo almeno 11.300 persone, mentre i soccorritori cercano altri 10.000 dispersi. Malta ha inviato una squadra di soccorso composta da 73 ufficiali delle Forze Armate e della Protezione Civile per aiutare nelle operazioni di salvataggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

80 migranti partiti dalla Libia in difficoltà nel Mediterraneo centrale

Cristina Gambini

Maltempo, non c’è pace per la Toscana: 7 i morti

Stefano Ghionni

Tunisia-Libia: in arrivo l’accordo di cooperazione per la mobilità dei medici

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.