domenica, 6 Ottobre, 2024
Video Pillole

Schintu “A Lampedusa momenti difficili,ma aumentati operatori esperti”



LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – “A volte ci cerca la polemica mentre noi siamo abituati a dare una risposta subito. E’ chiaro che spiegare quello che sta avvenendo a volte è difficile anche per noi, come quando su questa Isola arrivano di colpo 10-12 mila persone. Noi abbiamo aumentato il numero degli operatori esperti, ma è stato difficile ieri quando c’è stato qualche momento di tensione con i cittadini di Lampedusa: si è sparsa la voce che avessimo le tende nei nostri mezzi è invece non era assolutamente vero, e noi non faremo ma quel genere di accoglienza”. Lo ha detto Ignazio Schintu, vicesegretario generale della CRI, parlando oggi con i giornalisti davanti all’hotspot di Lampedusa dove, in queste ore, sono presenti circa 1500 migranti ma, per stasera, circa 600/700 persone sono in attesa di trasferimento.

col3/tvi/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enel, Bozzoli “Cybersicurezza al centro della nostra agenda”

Redazione

Pnrr, Pichetto “Monitorare la tempistica degli interventi”

Redazione

La Francia disconnette i quindicenni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.