0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

RSV, una speranza dagli anticorpi monoclonali

venerdì, 4 Agosto 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Virus Respiratorio Sinciziale è la principale causa di infezioni respiratorie pediatriche nel mondo e la seconda causa di morte entro il primo anno di età. Promosso dalla Società Italiana di Pediatria e dalla Società Italiana di Neonatologia e organizzato su iniziativa del deputato Luciano Ciocchetti l’evento istituzionale “Un cambio di paradigma nella prevenzione del virus respiratorio sinciziale nella prima infanzia” ha posto all’ordine del giorno un tema di governance importante sulla strategia di prevenzione, anche alla luce dell’arrivo degli anticorpi monoclonali preventivi per l’immunizzazione passiva nel primo anno di vita.
col/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incendio nel Crotonese, vento alimenta le fiamme

CROTONE (ITALPRESS) – Nel Crotonese, da ieri pomeriggio, i vigili…

Operazione antimafia “Game Over” a Foggia, 82 indagati

FOGGIA (ITALPRESS) – “Sono 82 gli indagati ritenuti resposnabili di…