lunedì, 23 Dicembre, 2024
News Italpress

Bayern-Psg 2-0, i tedeschi volano ai quarti

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Bayern Monaco completa l'opera iniziata al Parco dei Principi e all'Allianz Arena vince 2-0 sul Paris Saint Germain che saluta la Champions League qualificandosi ai quarti. Decidono le reti nella ripresa di Choupo-Moting e Gnabry. Ritmi subito alti ma zero occasioni nel quarto d'ora iniziale. Il primo tiro in porta è di Goretzka al 16' e Donnarumma lo blocca a terra senza problemi. Per il resto fino all'intervallo si vede un Psg che attacca ma non affonda e le due principali chance per i parigini sono frutto di episodi un po' casuali. Mendes scende sulla sinistra e serve Messi al centro, ma il 30 viene murato per tre volte dalla difesa bavarese. Poi Sommer pasticcia con il pallone tra i piedi e lo perde sulla pressione di Hakimi: la sfera arriva a Vitinha che conclude a porta spalancata trovando il prodigioso recupero in scivolata sulla linea di De Ligt. In mezzo alle due palle gol ospiti, anche uno squillo del Bayern: Musiala controlla di destro e tira col sinistro, Donnarumma si oppone. Nella ripresa ci si attende un Paris a trazione anteriore, ma in realtà sono i bavaresi ad alzare il pressing. La bandierina del guardalinee annulla per fuorigioco l'1-0 di Choupo-Moting, ma per l'attaccante camerunese è solo questione di pochi minuti: al 61' Verratti perde un pallone sanguinoso sull'attacco di Muller, Goretzka si avventa sulla sfera e serve al centro proprio un liberissimo Choupo-Moting che a due passi da Donnarumma non può sbagliare. Sull'orlo del baratro il Psg non riesce a reagire e sono solo le palle inattive a mettere paura al Bayern. Per due volte lo specialista Sergio Ramos svetta in area ma prima Sommer fa un grande intervento e poi la palla esce di un soffio sul palo alla sinistra del portiere. Nel finale gli ospiti tirano i remi in barca e in contropiede la freschezza dei neoentrati in casa Monaco punisce: Cancelo serve Gnabry ed è 2-0. Dopo un tiro di Davies respinto da Donnarumma, Mané trova anche il tris ma arriva di nuovo la segnalazione di fuorigioco. Nella sostanza non cambia nulla: il Psg è sconfitto ed eliminato, nella festa dell'Allianz il Bayern vola ai quarti. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). xc9/gm/red 08-Mar-23 23:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.