sabato, 21 Settembre, 2024
News Italpress

Ucraina, Zelensky al Parlamento Ue “Siamo insieme nella lotta”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Stiamo combattendo la più grande forza antieuropea del mondo moderno. In questa lotta siamo insieme. Dobbiamo difenderci. Continueremo a combattere". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo intervento al Parlamento Europeo, a Bruxelles. "Ringrazio tutti voi per difendere questo ideale tutti insieme", ha sottolineato Zelensky, che ha aggiunto: "La nostra vittoria garantirà quella dei valori europei, deve diventare realtà, è un imperativo". "Ringrazio tutti quanti voi che avete aiutato il nostro popolo, i nostri cittadini e i profughi che si sono insediati nei vostri Paesi – ha sottolineato il presidente ucraino -. Grazie a chi è sceso in piazza e posto domande divulgando la verità sul regime russo". "Per l'Ucraina questa è la nostra casa. Sono qui davanti a voi per difendere la casa del nostro popolo, di tutti gli ucraini", ha detto ancora il presidente, che ha proseguito: "Abbiamo una storia comune, quella dell'Europa, siamo europei. Vogliamo diventare membri dell'Unione Europea". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 09-Feb-23 13:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.