domenica, 29 Settembre, 2024
Motori

Comfort e sportività con la nuova Classe S di Mercedes-Amg

ROMA (ITALPRESS) – La Classe S ha sempre avuto un ruolo importante per Mercedes-AMG. Già più di 50 anni fa, i fondatori hanno dimostrato di saper trasformare, con il tipico spirito innovativo svevo, una berlina di lusso in una vettura decisamente sportiva. Nel 1971, con la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG, il marchio di auto sportive e ad alte prestazioni di Affalterbach ha segnato l'inizio di una nuova era. Oggi, la nuova Mercedes-AMG S 63 E Performance con tecnologia ibrida AMG, è nuovamente il punto di riferimento nel segmento. Il modello E Performance combina il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con la catena cinematica ibrida specifica AMG e una nuova versione potenziata della batteria AMG High Performance (HPB). La nuova HPB 150 si basa sulle celle della batteria ad alte prestazioni e a raffreddamento diretto della nota HPB 80. Il contenuto di energia passa da 6,1 nell'HPB 80 a 13,1 kWh nell'HPB 150. L'autonomia puramente elettrica aumenta quindi a 33 chilometri. Foto: ufficio stampa Mercedes-Benz Italia (ITALPRESS). tvi/com 07-Dic-22 16:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Debutta in Norvegia l’F-150 Lightning 100% elettrico

Redazione

Lexus presenta LM, il monovolume di lusso

Redazione

Fiat, arriva la nuova 500X con motorizzazione Hybrid 48 volt

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.