sabato, 24 Maggio, 2025
Società

Immigrazione: Casellati “Ue non lasci stati soli su emergenze epocali”

L’italianità È la casa di chi ha creduto nelle relazioni internazionali e nel dialogo come strumento per risolvere le controversie, nell’Europa come centro condiviso di pace e benessere. Un’Europa che abbiamo sognato e voluto ma che, per essere di nuovo amata, non può più lasciare soli gli Stati a fronteggiare emergenze epocali – come l’immigrazione nel Mediterraneo -. Riformare le Istituzioni comunitarie e’ un compito che passa inevitabilmente per un ritrovato protagonismo della nostra classe dirigente”. Cosi’ il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenuta a Reggio Emilia in occasione della cerimonia per il 222esimo anniversario del Tricolore. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giustizia, l’Anm alza la voce: “No alla riforma, mina il ruolo della magistratura”

Antonio Marvasi

Il Presidente Mattarella sveglia l’Europa: “È tempo di agire”

Chiara Catone

Pnrr in stallo, Busìa avverte il Parlamento: “Servono regole chiare e scelte coraggiose”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.