sabato, 23 Novembre, 2024
News Italpress

Elicottero disperso, Areonautica “Trovato tutto quanto bruciato”

ROMA (ITALPRESS) – L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta di sicurezza e disposto l'invio di un proprio investigatore sul luogo dell'incidente che ha coinvolto l'elicottero A119 Koala marche di identificazione I-Elop. Il veivolo – che risultava disperso nella zona dell'Appennino Tosco-Emiliano da giovedì – era decollato dall'aeroporto di Lucca con sette passeggeri (tutti stranieri) è stato ritrovato oggi, sul monte Cusna, completamente distrutto. Da quanto si apprende, sono stati localizzati anche corpi carbonizzati sotto le macerie dell'elicottero. L'area è stata sequestrata e la Procura di Lucca ha aperto un'inchiesta. Questa mattina, a segnalare la presenza della carcassa di un elicottero è stato un escursionista che ha avvertito le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile, gli uomini del Soccorso Alpino, Aeronautica militare, guardia di finanza e carabinieri. E' stato un HH139 del 15º Stormo dell'Aeronautica Militare a individuare, questa mattina, alcuni rottami tra il Rifugio Battisti e la località Segheria e a segnalare la posizione per l'invio delle squadre dei soccorsi dell'elicottero disperso nella zona dell'Appennino tosco-emiliano di cui da giovedì non si avevano più notizie. "Siamo andati sul posto e abbiamo trovato tutto quanto bruciato…" rende noto, su Twitter, l'Areonautica Militare postando un video con le operazioni di soccorso. (ITALPRESS). -foto Ufficio Stampa Vigili del Fuoco – fag/red 11-Giu-22 14:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.