lunedì, 16 Dicembre, 2024
Motori

Dr Automobiles Groupe, a maggio immatricolazioni in crescita

ROMA (ITALPRESS) – In cinque mesi, con 7.598 targhe, DR Automobiles Groupe ha quasi raggiunto i volumi totali dello scorso anno (8.362 immatricolazioni). Maggio ha fatto registrare un + 162,77 % con una quota arrivata al 1,52%, mentre la crescita nel periodo gennaio/maggio è del + 164% ed una quota del 1,36%. Ancora una volta la quasi totalità delle vendite è riconducibile al mercato dei privati anche se è stato avviato il canale del noleggio e delle flotte, che dovrebbe andare a pieno regime nei prossimi mesi. Numeri che arrivano dai 4 modelli EVO e dai 5 modelli DR, con un vero e proprio exploit della DR 6.0, il top di gamma, che ha debuttato sul mercato a fine aprile. Con questi numeri il gruppo molisano è dunque proiettato verso il superamento delle 16.000 unità a fine anno. Ma potenzialmente la crescita potrebbe essere superiore. Tra un paio di settimane infatti, in occasione del MIMO 2022, faranno il proprio debutto ufficiale i due nuovi brand di DR Automobiles Groupe, che, a partire dal secondo semestre, arriveranno sul mercato complessivamente con 7 nuovi modelli, tutti di posizionamento più alto rispetto a quelli DR ed EVO. Spazieranno da una city car full electric fino ad un off-road, passando per 4 SUV ed un pick-up. Ma il MIMO sarà anche l'occasione per presenterà le novità di prodotto di DR ed EVO, alcune a listino sin da subito. Così come volumi di un certo rilievo dovrebbero iniziare ad arrivare, sempre a partire dalla seconda metà dell'anno, dai mercati esteri. In particolar modo da quello spagnolo dove stanno per aprire importanti concessionari. Di pari passo è in piena espansione ed evoluzione il network italiano. Da questo punto di vista la partnership appena siglata con FCA Bank sta portando i suoi primi frutti. Numerosi multibrand in portafoglio al gruppo finanziario torinese stanno già acquisendo i mandati di DR Automobiles Groupe. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Dr Automobiles- ads/com 01-Giu-22 19:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arrivano le Alpine A110 Trackside

Redazione

Mercedes-Benz Italia protagonista a Company Car Drive 2022

Redazione

Toru Oyama nuovo vice presidente Suzuki Italia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.