martedì, 17 Dicembre, 2024
News Italpress

Serafica: “Olimpiade esperienza unica, spero in podio Fioravanti”

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – "Può succedere di tutto e io spero di venire a festeggiare a Casa Italia". Luciano Serafica raggiungerà Tokyo con sensazioni contrastanti: da una parte "una tristezza infinita" per la situazione di un Giappone preoccupato per l'andamento della pandemia, dall'altra la gioia e l'orgoglio per la prima Olimpiade della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, con il surf al debutto nel programma a cinque cerchi. "L'Olimpiade è un'esperienza unica, il sogno di ogni federazione, di ogni manager sportivo e soprattutto di ogni atleta – osserva Serafica all'Italpress – È il coronamento di una carriera. Questa sarà un'edizione anomala, è vero, ma per noi sarà la prima e dunque mi sembrava doveroso essere a Tokyo anche per ringraziare il surf e Leonardo Fioravanti che ha conquistato la qualificazione. Vivrà un'esperienza unica che potrà raccontare e questo mi rende felice". Tra controlli continui e timore per i contagi, in Giappone la situazione non è semplice, soprattutto per chi arriva dall'estero. "Ho ricevuto feedback poco incoraggianti – ammette Serafica – Il contesto sembra peggiore di quanto immaginavamo. Io starò 4 o 5 giorni: vista la situazione, in teoria vorrei tornare presto ma spero invece di poter essere a Casa Italia per festeggiare una medaglia". Dopo aver staccato il biglietto per il Giappone all'ultimo momento, Fioravanti a Tokyo non ha negato le speranze di arrivare sul podio: "Se guardate al ranking mondiale, i due brasiliani sono molto forti (il numero uno Gabriel Medina e il numero 2 Italo Ferreira, ndr) e saranno duri da battere, ma alla fine è sempre una gara di surf e tutto può succedere. Io penso alla finale ogni giorno: mi sento bene, sono in grande forma e ora devo gareggiare nel modo migliore, poi vedremo che succederà. Io ci credo". (ITALPRESS). pal/gm/red 23-Lug-21 11:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.