0

Alle 10 il giuramento al Quirinale per il Conte bis

giovedì, 5 Settembre 2019
1 minuto di lettura

E’ il giorno del giuramento per il Conte Bis. Il nuovo esecutivo sarà al gran completo al Quirinale alle 10 per giurare sulla Costituzione nelle mani del capo dello Stato, Sergio Mattarella.

A seguire ci saranno l’insediamento a Palazzo Chigi e il primo Consiglio dei Ministri. Questi i ministri che compongono il nuovo Governo: Interno, Luciana Lamorgese; Economia e Finanze, Roberto Gualtieri; Affari Esteri e Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio; Lavoro e Politiche Sociali, Nunzia Catalfo; Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli; Difesa, Lorenzo Guerini; Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà; Innovazione, Paola Pisano; Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone; Affari regionali e Autonomie, Francesco Boccia; Sud: Giuseppe Provenzano; Pari Opportunità e Famiglia, Elena Bonetti; Affari europei, Enzo Amendola; Giustizia, Alfonso Bonafede; Ambiente, Sergio Costa; Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli; Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova; Istruzione, Università e Ricerca, Lorenzo Fioramonti; Beni e Attivita’ Culturali e Turismo, Dario Franceschini; Salute, Roberto Speranza; Sport e Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora. Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

“Forti di un programma che guarda al futuro dedicheremo con questa squadra le nostre migliori energie, competenze, la nostra più intensa passione a rendere l’Italia migliore”, aveva detto Conte ai giornalisti ieri al Colle dopo aver annunciato la lista.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La crisi dei ponti rotti

Questa crisi politica è la peggiore che si sia mai…

Ponte Morandi. Mattarella: “Le responsabilità devono essere accertate”. Meloni: Genova, la Liguria e l’Italia aspettano di conoscere la verità

“Le responsabilità devono essere definitivamente accertate”. È questo il monito…