sabato, 18 Gennaio, 2025
News Italpress

Vaccino, Sassoli: “Non è un tabù sospendere i brevetti”

ROMA (ITALPRESS) – "Se la pandemia ha curato l'Europa da alcuni mali che l'affliggevano? Possiamo dire che cosa funziona e cosa no. L'Europa funziona quando ha le competenze, balbetta, fa fatica invece quando deve agire in supplenza pensiamo all'immigrazione e alla salute. Dopo la pandemia non torneremo indietro e dovremo pensare al mondo di domani. Dobbiamo capire dove cambiare: vale per le regioni, le nazioni, i governi e la stessa Europa. Siamo tutti Europa, siamo tutti un pezzo di un grande ingranaggio che deve affrontare insieme le sfide globali. Abbiamo bisogno di aumentare la capacità dell'Unione di proteggere tutti e 27 i paesi". Così David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, a "L'Ospite" su Skytg24. "Alle critiche rispondo che è stato inventato tutto dall'oggi al domani, la macchina è stata inventata a partire dal punto di vista giuridico. Senza Europa non ci sarebbero stati vaccini per tutti i paesi. Sospendere i brevetti? Tutto quello che serve per mettere in sicurezza il pianeta è utile, non deve essere un tabù", ha aggiunto. (ITALPRESS). spf/ads/red 22-Mag-21 15:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.