mercoledì, 13 Novembre, 2024
News Italpress

Fonseca “Vogliamo l’Europa, un orgoglio allenare la Roma”

ROMA (ITALPRESS) – "Ci siamo allenati bene in settimana, i giocatori sono motivati e c'è la consapevolezza dell'importanza della vittoria e della qualificazione in Conference League. Siamo preparati per fare una buona partita". Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca alla vigilia di Spezia-Roma, match conclusivo di una stagione che i giallorossi vogliono chiudere al settimo posto. E sui prossimi avversari: "Giocano un grande calcio, vogliono sempre avere l'iniziativa e hanno un grande allenatore come Italiano che avrà un buon futuro. Mi aspetto un avversario difficile". Probabile nuova chance per Darboe: "È un ragazzo molto coraggioso, è la qualità che più mi ha colpito". E' l'ultima di campionato e quindi anche tempo di bilanci di un'avventura che si chiuderà domani. "Per me è stato un grande orgoglio essere stato l'allenatore della Roma. La relazione con le persone che lavorano a Trigoria e con i tifosi è l'aspetto più bello di questa esperienza. C'è stato grande rispetto: i risultati sono importanti ma anche questo rapporto con le persone è fondamentale". Un'avventura segnata anche dal rapporto difficile con Dzeko. Ma per il portoghese la decisione di togliere la fascia da capitano al bosniaco non ha condizionato la sua stagione: "Ci sono situazioni del genere in tutte le squadre, con l'ultima partita Dzeko ha dimostrato che è tutto risolto. La problematica è chiusa". (ITALPRESS). spf/ari/red 22-Mag-21 11:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.