venerdì, 18 Aprile, 2025
News Italpress

GOVERNO, RENZI “METTERE DA PARTE LE AMBIZIONI PERSONALI”

ROMA (ITALPRESS) – "Quando si forma un Governo e' normale che si affaccino ambizioni, richieste, desideri. Ma questo Governo nasce sulla base di una emergenza: evitare che le tasse salgano e che l'Italia vada in recessione. E' un atto di servizio al Paese, innanzitutto. Per questo invito tutti a mettere da parte le ambizioni personali e dare una mano per il bene comune". Lo scrive su Facebook il senatore del Pd Matteo Renzi. "Non chiedo che tutti facciano un passo indietro come ho fatto io: basta che si tenga al centro l'obiettivo che e' quello di mettere in sicurezza le istituzioni democratiche e i risparmi degli italiani. Vi garantisco che costa fatica ignorare insulti e offese, ma si fa politica con i sentimenti e non con i risentimenti – aggiunge -. Tutto e' cominciato perche' qualcuno ha chiesto 'i pieni poteri'. Il potere non e' sostantivo: il potere e' un verbo, poter cambiare le cose. Mettiamoci a servizio provando a dare senza chiedere. E tutto sara' piu' semplice". (ITALPRESS). sat/red 28-Ago-19 14:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.