domenica, 8 Giugno, 2025
News Italpress

Vaccini, la Commissione Ue fa causa ad AstraZeneca

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione europea ha avviato l'azione legale contro AstraZeneca. La conferma arriva dal portavoce per la salute e la sicurezza alimentare, Stefan De Keersmaecker. La compagnia non avrebbe rispettato "i termini del contratto" siglato sotto l'accordo avanzato di acquisto. In particolare, AstraZeneca non avrebbe fornito "soluzioni valide" per assicurare le consegne per tempo delle dosi promesse. "Ciò che ci interessa è che avvenga una consegna veloce per un numero sufficiente di dosi", afferma il portavoce, dosi che "sono per diritto dei cittadini europei e che ci spettano secondo contratto". De Keersmaecker conclude rassicurando i giornalisti che Commissione ha intrapreso l'azione legale con il consenso di tutti e 27 gli Stati membri. (ITALPRESS). alp/sat/red 26-Apr-21 18:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa, scontri a Los Angeles. Trump schiera 2000 soldati Guardia Nazionale

Italpress

Referendum, dalle 7,00 aperti i seggi. Si vota fino alle 23,00 e domani

Italpress

Referendum, aperti i seggi: si vota sino alle 23. Urne aperte anche domani sino alle 15

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.