sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Roma-Udinese 3-0, doppietta Veretout e gol Pedro

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte l'Udinese 3-0 grazie ai gol di Veretout (doppietta nella prima mezz'ora) e Pedro nei minuti di recupero. La squadra di Paulo Fonseca di fatto sbriga la pratica già nel primo tempo confermando l'ottimo trend in avvio di gioco. La Roma è infatti la squadra ad aver segnato più gol nel primo quarto d'ora di partita in questo campionato. E dopo cinque minuti di gioco la squadra giallorossa è già in vantaggio. Dalla destra, Mancini scodella una palla in area per Veretout che di testa anticipa tutti e batte Musso. Al 18' serve Stryger Larsen per negare il 2-0 giallorosso: sugli sviluppi di una mischia in area, Ibanez ha la palla del raddoppio da pochi passi ma il difensore friulano si immola e salva tutto. Al 25' la Roma trova il raddoppio: Veretout in transizione serve Mkhitaryan che evita Musso e viene steso dal portiere. L'arbitro Giacomelli concede il rigore e il centrocampista francese dagli undici metri firma la sua doppietta. Al 30' il direttore di gara annulla il 3-0 di Pellegrini dopo intervento Var. Nella ripresa l'Udinese alza l'intensità del pressing. Il primo squillo è affidato a De Paul: calcio di punizione dai venti metri e palla alta di poco. Al 68' Fonseca manda in campo Dzeko al posto di Borja Mayoral e il bosniaco si mette subito in mostra con un tiro da fuori bloccato da Musso. Al 70' la Roma rischia di combinarla grossa: Deulofeu ruba palla a Cristante ma a tu per tu con Pau Lopez si fa murare dallo spagnolo che salva il risultato e consolida il posto da titolare dopo le ultime critiche. Nel finale c'è spazio per il 3-0: Dzeko scarica per il neo entrato Pedro che col destro firma un gol in fotocopia a quello dell'andata. (ITALPRESS). spf/pc/gm/red 14-Feb-21 14:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.