sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Recovery Fund, Bonomi “Non spacchettare le risorse”

ROMA (ITALPRESS) – "La vera sfida del Paese è garantire l'esecuzione degli interventi, è fondamentale dotare il Pnrr di un unico fondo di Recovery in cui inserire le risorse senza spacchettarle tra ministeri, e di una governance unitaria collegata alla Presidenza del Consiglio che assicuri efficienza e organicità nella gestione degli interventi". Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, in un videomessaggio inviato in occasione del convegno "Investire, accelerare, crescere – Dall'Agenda digitale al Recovery Fund: colmare i ritardi, rilanciare il Paese" organizzato da Confindustria Digitale e Luiss Business School. "Questi temi sono stati al centro della trilaterale con le associazioni francesi e tedesche, abbiamo avanzato proposte concrete per una vera solidarietà tra Stati europei, crescita green e digitalizzazione. Abbiamo confermato l'impegno a realizzare progetti e interventi comuni per il digitale con la piena disponibilità affinchè si possa cogliere l'opportunità del Next Generation Eu", ha aggiunto. (ITALPRESS). tan/sat/red 11-Nov-20 12:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.