lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Federcasse, Dell’Erba confermato presidente per il prossimo triennio

ROMA (ITALPRESS) – L'assemblea di Federcasse ha nominato i componenti del nuovo Consiglio Nazionale della Federazione italiana delle BCC, Casse Rurali e Casse Raiffeisen. Il Consiglio Nazionale risulta adesso composto dai rappresentanti delle diverse realtà associative e imprenditoriali del Credito Cooperativo, ai sensi del nuovo statuto. Ne fanno parte, in particolare, i presidenti delle Federazioni territoriali delle BCC e Casse Rurali, delle capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi (Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca), di Cassa Centrale Raiffeisen, il presidente di Confcooperative, un rappresentante degli enti soci più piccoli, nonché per la prima volta – senza diritto di voto – le rappresentanti dei "Giovani Soci" e della Associazione delle donne del Credito Cooperativo – iDEE. Il nuovo Consiglio Nazionale si è riunito al termine dell'assemblea e ha confermato alla guida di Federcasse per il prossimo triennio il presidente uscente Augusto dell'Erba, presidente della Federazione Puglia e Basilicata delle BCC. "Ringrazio il Consiglio Nazionale per la fiducia accordatami" ha detto dell'Erba. "Con l'Assemblea di oggi si è chiusa una fase importante per la Federazione nazionale che, grazie anche alla adozione del nuovo statuto, si conferma e vuole essere sempre più la 'casa comune' del Credito Cooperativo. Abbiamo davanti sfide complesse, in particolare sotto il profilo normativo e regolamentare – ha aggiunto – sarà, per questo, importante poter contare su un sistema coeso e consapevole della importanza di promuovere e tutelare, in ogni sede, il grande e riconosciuto valore della cooperazione mutualistica di credito. A maggior ragione in questa fase così delicata per un Paese che ha bisogno di tutte le migliori energie per ripartire e restituire fiducia a famiglie e imprese". (ITALPRESS). ads/com 16-Ott-20 17:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.