venerdì, 10 Gennaio, 2025
News Italpress

A settembre torna in rialzo il mercato europeo dell’auto

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – A settembre 2020 il mercato delle auto nell'Unione Europea ha registrato il primo aumento dell'anno. Secondo i dati Acea, le immatricolazioni sono cresciute del 3,1% il mese scorso, raggiungendo 933.987 nuove auto vendute in tutta l'Ue Europea. I quattro mercati più grandi, tuttavia, hanno registrato risultati contrastanti. Perdite in Spagna (-13,5%) e Francia (-3%), mentre Italia (+9,5%) e Germania (+8,4%) hanno registrato forti aumenti. Durante i primi nove mesi del 2020, la domanda di auto è diminuita del 28,8% nell'Ue. Sette milioni ne sono state immatricolate da gennaio a settembre, quasi 2,9 milioni in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tra i principali mercati, quest'anno la Spagna ha registrato il calo più netto (-38,3%), seguita da Italia (-34,2%), Francia (-28,9%) e Germania (-25,5%). (ITALPRESS). sat/red 16-Ott-20 09:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.