venerdì, 11 Luglio, 2025
News Italpress

Coronavirus, Conte “Non vedo nuovi lockdown all’orizzonte”

ROMA (ITALPRESS) – "Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta". Lo dice il premier, Giuseppe Conte, in un'anticipazione dell'intervista a Monica Maggioni, che andrà in onda nella versione integrale stasera in seconda serata su Rai 1 a "Settestorie". "E' chiaro che il contagio continua – aggiunge – ma io posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e poi abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto. E quindi quando io dico che non vedo all'orizzonte un nuovo lockdown, lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo". (ITALPRESS). mgg/sat/red 05-Ott-20 19:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prima finale di Sinner a Wimbledon, contro Alcaraz per il titolo

Italpress

Pogacar concede il bis e torna in maglia gialla al Tour

Italpress

In Germania Di Giannantonio primo nelle pre-qualifiche MotoGP

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.