martedì, 13 Maggio, 2025
News Italpress

Doppietta di Leao e gol di Hernandez, tris Milan contro lo Spezia

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan sa solo vincere in questo avvio di stagione. Terzo successo di fila in campionato, raggiunta l'Atalanta in testa alla classifica a punteggio pieno: i rossoneri soffrono nel primo tempo, poi vanno a segno con Rafael Leao (doppietta) e uno straripante Theo Hernandez. Finisce 3-0 a San Siro, da dove gli uomini di Italiano escono senza punti, ma a testa alta. I padroni di casa – scesi in campo con un undici giovanissimo – fanno esordire anche il nuovo acquisto Jens Petter Hauge, classe '99. Lo Spezia imprime una buona personalità in avvio, non disdegnando qualche contropiede pericoloso soprattutto con Galabinov. L'attaccante bulgaro è però poi costretto ad uscire al 33' per un problema muscolare. La prima vera chance per gli ospiti arriva dieci minuti prima: cross insidioso di Verde, tocco fortuito di Calabria che costringe Donnarumma a superarsi in tuffo, evitando l'autogol. Al 35' è provvidenziale l'intervento di Erlic che devia il tocco a colpo sicuro di Colombo. Ancora il giovane Colombo a rendersi pericoloso al 38' con un colpo di testa appena alto su iniziativa di Brahim Diaz. Brividi a fine primo tempo per il Milan con il solito Verde a impegnare seriamente l'estremo difensore del 'Diavolo' nel classico intervento per i fotografi. Nella ripresa i padroni di casa si accendono con l'ingresso in campo di Hakan Calhanoglu. É proprio del turco l'assist del gol del vantaggio al 57': cross con i giri giusti e zampata vincente di Rafael Leao che riscatta la prestazione decisamente negativa contro il Rio Ave. La contesa si mette in discesa e il Milan raddoppia: sgroppata sulla sinistra e diagonale impeccabile di Theo Hernandez al 76'. Solo un paio di minuti dopo Leao archivia la pratica fissando lo score sul 3-0 con un agevole tap-in. (ITALPRESS). spf/glb/red 04-Ott-20 20:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Albania, Edi Rama “Ho vinto le elezioni perchè c’è voglia di Europa”

Italpress

L’Atalanta batte la Roma e stacca il pass per la Champions

Italpress

Il Venezia batte la Fiorentina e rilancia la sua corsa salvezza

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.