giovedì, 21 Novembre, 2024
News Italpress

L’Atalanta è una macchina da gol, 4-1 contro la lazio

ROMA (ITALPRESS) – L'Atalanta fa un sol boccone della Lazio, sconfitta 4-1 in casa nel recupero della prima giornata di Serie A. La Dea risolve già tutto nel primo tempo, tre occasioni e tre gol di Gosens, Hateboer e Gomez. Nella ripresa i biancocelesti provano la rimonta con Caicedo, ma la doppietta del Papu chiude i conti all'Olimpico e porta la squadra di Gasperini in vetta a punteggio pieno. Tra le due non è mai una sfida banale: anche se si gioca a inizio campionato, è già una gara di alta classifica. I ritmi sono forsennati, non manca la cattiveria agonistica. I biancocelesti arrivano per primi alla porta, con la doppia chance di Marusic e Immobile, murato da Palomino. La Dea, invece, alla prima occasione trova il gol. Al 10' sponda di Hateboer, Gosens mette in rete lo 0-1. L'Atalanta, inoltre, è cinica. Alla seconda chance, trova il raddoppio al 32', stavolta con gli interpreti invertiti: crossa Gosens, segna Hateboer. La Lazio non ci sta, lo dimostra la traversa colpita da Immobile immediatamente dopo il gol subìto. Ma i bergamaschi dilagano, poco dopo al 41', quando Gomez sigla il 3-0 a fine primo tempo. I biancocelesti tentano di riaprire il match nella ripresa, Sportiello salva respingendo la conclusione di Marusic. Gli uomini di Inzaghi insistono ancora e al 12' Caicedo segna la rete che ridà fiducia dopo 45 minuti da incubo. Immobile spreca però l'occasione monumentale di avvicinarsi ulteriormente alla clamorosa rimonta, come un anno fa. Uno spreca e l'altro punisce, infatti al 61' Gomez inventa un gol spettacolare per il poker dell'Atalanta, che chiude così i conti. (ITALPRESS). spf/glb/red 30-Set-20 22:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.