domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

Papa “Un martire il prete ucciso a Como”

CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) – "Desidero ricordare in questo momento don Roberto Malgesini, sacerdote della Diocesi di Como, che ieri mattina è stato ucciso da una persona bisognosa che lui stesso aiutava, una persona malata di testa". Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell'Udienza generale. "Mi unisco al dolore e alla preghiera dei suoi familiari e della comunità comasca – ha aggiunto il Pontefice -. Come ha detto il suo vescovo rendo lode a Dio per la testimonianza, cioé per il martirio di questo testimone della carità verso i più poveri. Preghiamo in silenzio per don Malgesini e per tutti i sacerdoti, suore, laici e laiche che lavorano per i più bisognosi e gli scartati dalla società". (ITALPRESS). sat/red 16-Set-20 12:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.