mercoledì, 9 Luglio, 2025
News Italpress

Pil, Gualtieri “Probabile aumento a due cifre nel terzo trimestre”

ROMA (ITALPRESS) – "E' probabile che l'aumento congiunturale del Pil nel terzo trimestre sarà a due cifre. Naturalmente occorre procedere con cautela e determinazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo alla presentazione del Rapporto Export 2020 di Sace. "Il dato odierno sulla produzione industriale di luglio, conferma una ripresa della produttività significativa. Si avvalora la tesi di un forte rimbalzo del Pil nel terzo trimestre. Occorre procedere con cautela e determinazione, abbiamo davanti a noi dei mesi sfidanti ma possiamo essere fiduciosi che il graduale ritorno alla normalità possa continuare", ha aggiunto. Per il ministro "è importante affrontare in questa fase in cui stiamo progettando la ripartenza, il tema dell'export e farlo insieme a Sace che è protagonista di questa filiera. E' bene ricordare che noi in questi mesi difficili abbiamo lavorato non solo per garantire un sostegno immediato, ma anche per predisporre strumenti efficaci per la ripartenza. Sace ha svolto questo doppio ruolo con straordinario impegno e capacità". (ITALPRESS). tan/ads/red 10-Set-20 12:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fabio Fognini si ritira a 38 anni “Questo è il miglior modo per farlo”

Italpress

Libia, Piantedosi “Nessun respingimento, avanti su buone relazioni”

Italpress

La Red Bull licenzia Horner “Grazie per questi 20 anni”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.