domenica, 22 Dicembre, 2024
News Italpress

Atalanta sconfitta 2-1, in semifinale di Champions ci va il Psg

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Una beffa incredibile spegne la favola Atalanta. All'Estadio do Sport di Lisbona la squadra di Gasperini conduce per 1-0 per 90' per poi farsi rimontare dalle reti di Marquinhos e Choupo-Moting nei minuti di recupero. L'Atalanta può solo accarezzare il sogno della semifinale di Champions League e deve salutare la massima competizione continentale nel più triste dei modi. Illusorio un primo tempo da applausi di Gomez e compagni. Nei primi 5' le due squadre si spartiscono un'occasione a testa. Prima con Gomez su assist di Zapata ma Navas è bravo a chiudere lo specchio. Ma la chance più clamorosa l'ha Neymar: al 4' il brasiliano si invola verso la porta ma a tu per tu con Sportiello apre troppo il piatto destro e spara a lato. Al 27' l'Atalanta passa in vantaggio: Zapata vince un rimpallo con Kimpembé e serve involontariamente Pasalic che col mancino non lascia scampo Navas. Un minuto dopo Neymar spreca un'altra palla gol: Hateboer sbaglia il retropassaggio, l'ex Barcellona si impadronisce del pallone ma calcia alto. Nella ripresa non c'è la reazione del Psg. Anzi la prima occasione da gol è dell'Atalanta: Pasalic fa da sponda di testa per Djimsiti che a botta sicura spara a lato. Al 60' Tuchel si gioca la carta Mbappè al posto di uno spento Sarabia e la prima chance del secondo tempo dei parigini è proprio del classe 1998: Paredes lancia in profondità l'ex Monaco che da posizione defilata calcia col destro trovando la risposta di Sportiello. E nel recupero succede di tutto: prima Marquinhos pareggia i conti su assist di Neymar, poi Choupo-Moting firma il gol qualificazione del Psg al 93' su assist di Mbappé. (ITALPRESS). spf/glb/red 12-Ago-20 23:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.