0

Crans-Montana, Mattarella al Niguarda: “Dobbiamo restituire ai ragazzi feriti una vita piena”

lunedì, 2 Febbraio 2026
1 minuto di lettura

Questa mattina Sergio Mattarella ha fatto visita all’Ospedale Niguarda di Milano dove sono ricoverati alcuni dei giovani rimasti feriti nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana. L’occasione giusta per incontrare tutti i medici impegnati nell’assistenza sanitaria e i familiari dei ragazzi: “Ringrazio voi per ciò che fate abitualmente e per ciò che avete fatto e state facendo in questa circostanza” ha detto il Presidente della Repubblica. Poi l’incontro con i genitori dei giovani ricoverati a cui il Capo dello Stato che i ragazzi “devono farcela, dobbiamo riconsegnare loro una vita piena”.
Ad accogliere Mattarella al Niguarda è stato anche l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso secondo il quale la visita del Presidente ha voluto rappresentare un segnale concreto di attenzione verso i giovani feriti, le loro famiglie e il personale sanitario: “È stata una visita piena di significato e partecipazione che ha dato grande forza a tutti” ha detto sui canali di Lombardia Notizie TV.
Bertolaso si è soffermato a parlare anche sulle condizioni cliniche dei ragazzi: il decorso procede con gradualità. Alcuni pazienti sono stati trasferiti al Centro ustioni, mentre tre giovani restano ricoverati in rianimazione e rappresentano i casi più complessi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Unità per avvenire più ricco. Stop a tutte le guerre”

“Oggi Costituzione, Inno e Tricolore simboleggiano la Repubblica. Più vero…

“Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine”

“Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine”.…