0

Trecento metri quadrati di terreno vegetale trasformati in una discarica abusiva

venerdì, 30 Gennaio 2026
1 minuto di lettura



ISCHIA (ITALPRESS) – Trecento metri quadrati di terreno vegetale trasformati in una discarica abusiva nel cuore dell’Isola Verde. Un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, ma utilizzata come deposito illegale di scarti dell’edilizia.
Il blitz della Guardia di Finanza è scattato all’alba. I militari hanno sorpreso due autocarri di un’impresa edile locale proprio mentre sversavano tonnellate di macerie. Ottocentoquaranta metri cubi di materiali da demolizione abbandonati senza alcuna protezione per il sottosuolo, tra polvere e calcinacci.
I controlli hanno svelato l’assenza totale di autorizzazioni: nessun formulario di trasporto, nessuna tracciabilità dei rifiuti. Durante l’ispezione è emersa anche l’irregolarità dei lavoratori: uno dei conducenti è risultato essere impiegato completamente in nero. L’intera area e i due automezzi sono stati posti sotto sequestro. Il titolare dell’azienda è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e violazione delle norme ambientali.

ia/pc/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…