0

Perquisizioni al Garante della Privacy: sequestro di telefoni e computer, ipotesi di peculato e corruzione

giovedì, 15 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Secondo quanto anticipato da ‘La Repubblica’, perquisizioni della Guardia di Finanza sono in corso nella sede del Garante della Privacy. Gli accertamenti rientrerebbero nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal Procuratore aggiunto Giuseppe De Falco. Gli investigatori stanno procedendo al sequestro di telefoni cellulari e computer per acquisire elementi utili all’indagine. Il Presidente dell’Autorità, Pasquale Stanzione, risulterebbe indagato.
Nell’inchiesta, che riguarda il collegio del Garante, sono ipotizzati i reati di peculato e corruzione. Il fascicolo sarebbe stato aperto a seguito dei servizi della trasmissione Report sulle spese di rappresentanza dei componenti dell’Autorità.

Il post di Ranucci

Sarebbero indagati anche gli altri componenti del collegio, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia e Guido Scorza. In un post sui social, il conduttore di Report, Sigfriudo Ranucci, scrive: “Ispezione e interrogatori della Guardia di Finanza negli uffici del Garante della Privacy. In seguito ai servizi di report, la procura ha aperto un’indagine. Al centro delle inchieste ci sarebbero le spese di rappresentanza del Collegio e la mancata sanzione nei confronti di Meta per il primo modello di smart glasses commercializzato dalla società di Mark Zuckerberg: i Ray-Ban stories”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zuckerberg sfida Twitter: arriva Threads. Boom di iscrizioni: 10 milioni in 7 ore

Mark Zuckerberg con la nuova piattaforma Threads ha ufficialmente lanciato…

Zelensky da Trump, la diplomazia accelera mentre Kiev è sotto attacco

La guerra in Ucraina entra in una delle sue fasi…