0

Ex Ilva, due offerte per l’acquisizione degli impianti: Bedrock e Flacks in gara

venerdì, 12 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Entro la mezzanotte dell’11 dicembre 2025 sono pervenute due offerte per l’acquisizione dei complessi aziendali facenti capo agli stabilimenti ex Ilva, attualmente in Amministrazione Straordinaria. A renderlo noto sono i Commissari Straordinari di Acciaierie d’Italia AS – Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli – insieme ai Commissari Straordinari di ILVA AS – Alessandro Danovi, Francesco Di Ciommo e Daniela Savi. Le proposte sono state presentate da Bedrock Industries e Flacks Group e riguardano entrambe l’acquisto dell’intero perimetro dei complessi aziendali. Le offerte sono state regolarmente depositate nel rispetto delle modalità e delle tempistiche previste dalla procedura di gara.
I Commissari Straordinari avvieranno ora la fase di esame delle proposte, finalizzata a verificarne la completezza e la conformità ai requisiti indicati nel bando.

Gara aperta

La procedura di gara resta tuttavia aperta. Come previsto dalle condizioni di vendita, eventuali ulteriori soggetti interessati potranno presentare una propria offerta, a condizione che risulti migliorativa rispetto a quelle già pervenute.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Urso: “Grandi opere, servono imprese più solide. Ex Ilva? No alla nazionalizzazione”

Il settore delle costruzioni deve rafforzarsi per poter affrontare al…

Urso: “Ex Ilva, a maggio la visita di potenziali acquirenti”

Nella seconda metà di maggio gli stabilimenti ex Ilva di…