“Il contrasto alla violenza di genere passa anche dalla capacità delle istituzioni di promuovere parità, comportamenti rispettosi e condizioni di lavoro che valorizzino le donne», ha dichiarato il Direttore Generale dell’INPS, Valeria Vittimberga, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Per questo, nel PIAO abbiamo inserito azioni dedicate all’equilibrio di genere e alla collaborazione con la rete dei servizi territoriali. Il nostro contributo è culturale, organizzativo e operativo. Sapere che ci sono ancora divari, stereotipi, rigidità che incidono sulla vita lavorativa e professionale delle donne significa riconoscere che la lotta alla violenza non si esaurisce nelle situazioni estreme, ma attraversa il quotidiano, i linguaggi, le opportunità e per questo, l’INPS continuerà a promuovere sensibilizzazione, formazione, attenzione ai contesti”, ha concluso Vittimberga.
Vittimberga (INPS): “La violenza si combatte anche nei luoghi di lavoro: parità, comportamenti rispettosi e cultura inclusiva”
Consigliati
Redazione
“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.



