0

Dialogo e Inclusione: Incontro sul Bilancio Sociale e sulle Politiche di Inclusione

domenica, 19 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Lunedì 20 ottobre si terrà a L’Aquila l’incontro “Bilancio sociale e Politiche di inclusione: un dialogo aperto tra istituzioni, territori e comunità”, promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Sociali e dal Consiglio regionale dell’Abruzzo.

L’evento, che avrà luogo al Palazzo dell’Emiciclo, vedrà anche la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di confronto tra enti d’ambito, sindaci e rappresentanti del territorio, focalizzandosi sui temi del welfare e dell’inclusione. L’assessore regionale Roberto Santangelo ha sottolineato che “dall’ascolto e dall’analisi dei dati possono nascere politiche efficaci in grado di rispondere ai bisogni reali delle persone”.

La mattinata sarà dedicata a tavoli tematici su politiche sociali, terzo settore, invecchiamento attivo e disabilità, mentre nel pomeriggio interverranno il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri.

Le conclusioni saranno affidate a Emanuela Grimaldi e Concezio Memmo.

Modererà la giornalista aquilana Eleonora Falci.

Il Bilancio Sociale 2023 dell’Assessorato rappresenta un importante strumento di trasparenza, delineando le politiche sociali regionali lungo sette assi tematici: sostegno ai soggetti fragili, inclusione, disabilità, contrasto alla povertà, tutela dei minori, invecchiamento attivo e pari opportunità.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Bonus Trasporti fino a 60 euro anche per gli studenti”

Anche gli studenti che frequentano licei e università possono già…

ZES, Marsilio: “Strumento importante di attrazione per le imprese abbruzzesi”

“Le Zone Economiche Speciali è uno degli strumenti capaci di…