Ascolta il podcast
ROMA – Un traguardo che non è solo un numero, ma un’eredità di valori. ITALPOL Vigilanza S.p.A., nel celebrare i suoi primi 50 anni, ha scelto di trasformare l’anniversario in un gesto concreto di solidarietà, rinnovando con forza il suo legame con Komen Italia. La serata, ospitata al Circolo di Casina Poste, è stata un vibrante tributo all’impegno sociale e alla prevenzione per la salute delle donne.
“Prevenire significa anticipare i rischi, ma anche proteggere, oltre i beni, il benessere delle persone”, ha dichiarato con convinzione il Cavalier Giulio Gravina, Owner di ITALPOL Vigilanza S.p.A. e Ambasciatore in rosa di Komen Italia. “Questo importante anniversario ci offre la possibilità di testimoniare che la sicurezza nasce sempre dall’attenzione, ancor prima che il pericolo si manifesti. Un messaggio che risuona in perfetta armonia con la missione di Komen Italia”.
Il Professor Riccardo Masetti, Fondatore di Komen Italia, ha colto il cuore della serata: “Per un’associazione di volontariato, poter contare sul sostegno di un’azienda così prestigiosa e sensibile non è solo un motivo di orgoglio, ma una carica di energia per fare sempre meglio. Il nostro obiettivo è garantire l’accesso a cure di eccellenza e offrire un supporto concreto per gli effetti psicologici che la malattia può generare. Il sostegno di ITALPOL Vigilanza è per noi un privilegio e una spinta a proseguire con rinnovata determinazione”.
Cuore dell’evento, il sostegno alla “Carovana della Prevenzione” di Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante che offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione. Un’azione concreta per affermare che il vero patrimonio di ITALPOL non è fatto solo di numeri, ma di competenze, esperienza e valori condivisi con la comunità.
La serata si è arricchita di un gesto simbolico e partecipativo: agli ospiti è stata consegnata la cartolina della Campagna Nazionale sui tumori del seno, con la possibilità di un libero contributo. Con una donazione minima di 20 euro, non solo si sosterranno le attività della Carovana nel centro-sud Italia, ma si riceverà a casa un cofanetto con le regole della prevenzione e la spilla con l’iconico Ribbon Rosa, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente a oltre 100 musei statali.
A sigillare la celebrazione, un regalo speciale per ogni partecipante: il fumetto “Il Creatore di un Sogno”, realizzato per i 50 anni di ITALPOL. Grazie alle firme di Roberto Dal Prà, Massimiliano Filadoro e all’illustratore Giancarlo Alessandrini, le avventure di Tom e Luca raccontano l’evoluzione dell’azienda dagli anni ’70, dipingendo un futuro in cui la sicurezza continua a essere una formula magica, intreccio di passione umana e tecnologia.
– News in collaborazione con ITALPOL Vigilanza –
– Foto ufficio stampa ITALPOL Vigilanza –
La Discussione AI
