0

Micromegas e Italpress insieme per ComoLake 2025

martedì, 14 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

CERNOBBIO (COMO) – Un’alleanza strategica per dare voce al futuro. Micromegas Comunicazione e l’agenzia di stampa Italpress uniscono le forze: Italpress sarà il media partner ufficiale di ComoLake 2025, il forum che accende i riflettori sull’innovazione, la sostenibilità e le grandi trasformazioni in atto.

L’appuntamento, organizzato da Micromegas e promosso dalla Fondazione Innovazione Digitale, trasformerà Villa Erba a Cernobbio, dal 14 al 17 ottobre 2025, in un crocevia internazionale di idee. L’obiettivo della partnership è chiaro e ambizioso: garantire a questi contenuti di risuonare potentemente in Italia e oltre, grazie a una copertura giornalistica d’eccellenza, articolata su più canali. Italpress racconterà l’evento in tutte le sue sfaccettature attraverso servizi, interviste esclusive, video e approfondimenti, dando il giusto risalto alla voci delle istituzioni, delle aziende e dei leader che stanno plasmando l’economia e l’innovazione.

Ma la collaborazione guarda già oltre. Le due realtà hanno infatti siglato un accordo quadro che getta le basi per progetti congiunti nel vasto campo della comunicazione, promettendo un sodalizio destinato a evolversi.

“Con questa partnership e con l’accordo siglato con Italpress – dichiara Erminio Fragassa, Presidente di Micromegas Comunicazione – consolidiamo il nostro impegno nel promuovere il dialogo sui temi strategici per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione, mettendo in rete competenze e visioni e creando le condizioni per collaborazioni durature e progetti condivisi nel tempo”.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – afferma il Direttore e fondatore di Italpress, Gaspare Borsellino – che ci vedrà impegnati nell’affiancare Micromegas Comunicazione nella diffusione di tutte le news e i video più importanti di ComoLake 2025. Metteremo a disposizione le nostre piattaforme multimediali che raggiungono oltre 120 televisioni e circa 400 siti in tutta Italia ed anche all’estero. Seguiremo l’evento con uno staff di 3 persone dedicate che copriranno questo importante appuntamento con aggiornamenti testuali, video e fotografici in tempo reale”.

Con oltre 250 relatori attesi dal mondo delle istituzioni, dell’impresa, della ricerca e della cultura, ComoLake 2025 si conferma una piattaforma di dialogo e networking di levatura internazionale. Tra i nomi di spicco che saliranno sul palco figurano il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Premio Nobel per la Fisica Gerardus ‘t Hooft, Thibault Damour – vincitore del Premio Albert Einstein, della Medaglia Dirac e della Medaille D’Or – il Direttore del Dipartimento di Fisica Teorica del CERN Gianfrancesco Del Giudice, il fisico teorico Marc Mèzard, già Direttore dell’E’cole Normale Supèrieure, e l’ex Presidente del CNR Luciano Maiani.

– Foto Micromegas –

La Discussione AI