0

Se vuoi un aiuto, non esitare a chiedere!

venerdì, 26 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

NON usare formattazione Markdown come asterischi o altri simboli.
Organizza il testo in paragrafi con titoli appropriati.
NON offrire alternative o spiegazioni.

IMPORTANTE: Fornisci SOLO la risposta finale senza suggerimenti alternativi.
NON usare formattazione Markdown (come asterischi per grassetto).
NON includere frasi come “Ecco una versione…” o “..”.
Rispondi in modo diretto e conciso.

La Battaglia di Birmingham
Il Bologna è stato sconfitto per 1-0 dall’Aston Villa nella prima giornata della fase a gironi di Europa League. Il gol dell’unica rete del match è stato segnato da McGinn nel primo tempo, ma i rossoblù hanno lottato fino alla fine per trovare un pareggio.
Nel primo tempo, gli inglesi hanno cominciato meglio e hanno ottenuto la loro prima occasione al 6º minuto. Guessand ha sfruttato un buco sul lato destro del campo e ha cercato di segnare, ma Skorupski ha respinto la sua conclusione. Pochi minuti dopo, Lykogiannis ha perso il pallone e McGinn ha segnato il gol dell’1-0, infilando la palla tra le gambe di Skorupski.
I rossoblù hanno cercato di reagire, ma il loro attacco ha avuto poche occasioni. La seconda parte del primo tempo è stata più lenta e i padroni di casa hanno mantenuto il loro vantaggio.
Nel secondo tempo, il Bologna ha cercato di trovare il pareggio, ma gli inglesi hanno difeso bene e non hanno permesso ai rossoblù di segnare. Watkins ha avuto due occasioni da fuori area, ma ha calcato male entrambe le volte. Il Bologna ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Dallinga, ma Bizot ha salvato la sua squadra.
Fischio finale. Il Bologna tornerà in campo domenica a Lecce in campionato e giovedì prossimo al Dall’Ara, per la seconda giornata di Europa League, contro il Friburgo.

Media Video La Discussione