0

“Sinner fa il debutto a Pechino con stile, Cilic non può nulla contro il talento italiano

giovedì, 25 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Ascolta il podcast

NON usare formattazione Markdown come asterischi o altri simboli.
Organizza il testo in paragrafi con titoli appropriati.
NON offrire alternative o spiegazioni.

IMPORTANTE: Fornisci SOLO la risposta finale senza suggerimenti alternativi.
NON usare formattazione Markdown (come asterischi per grassetto).
NON includere frasi come “Ecco una versione…” o “..”.
Rispondi in modo diretto e conciso.

Vittoria convincente per Jannik Sinner al China Open
——–

Il numero due del mondo e prima forza del seeding, Jannik Sinner, ha esordito con un successo netto nel torneo ATP 500 del China Open, disputato al Beijing Olympic Green Tennis Center di Pechino. L’italiano azzurro ha battuto Marin Cilic, 97 del ranking internazionale, con un punteggio di 6-2 6-2.

Sinner ha espresso soddisfazione per la sua prestazione, sottolineando la sua concentrazione e la sua adattabilità alle condizioni del campo e del clima. “Ho cercato di giocare con molta concentrazione, come in tutti i primi turni. E’ stata una grande prestazione quella di oggi. Sono arrivato presto per adattarmi alle condizioni del campo e a quelle climatiche. Lui è un grande giocatore e sono felice di come l’ho affrontato”, ha commentato.

Il servizio di Sinner è stato un’arma importante nella vittoria, e l’azzurro ha rivelato che ci lavora molto per migliorarlo. “Il servizio? Ci lavoro tanto e ogni volta che batto ci penso molto. Spero che tutto diventi sempre più automatico. Sto cercando di mescolare le ‘cosè e le rotazioni il più possibile”, ha aggiunto.

Prossimamente, Sinner si affronterà con Terence Atmane, 68 della classifica ATP, proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto la wild card cinese Zhizhen Zhang con un punteggio di 6-4 6-2.

Media Video La Discussione