Ascolta il podcast
NON usare formattazione Markdown come asterischi o altri simboli.
Organizza il testo in paragrafi con titoli appropriati.
NON offrire alternative o spiegazioni.
IMPORTANTE: Fornisci SOLO la risposta finale senza suggerimenti alternativi.
NON usare formattazione Markdown (come asterischi per grassetto).
NON includere frasi come “Ecco una versione…” o “..”.
Rispondi in modo diretto e conciso.
La Difesa della Nato: “L’Opzione di Abbattere i Caccia Russi è Sul Tavolo”
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha affermato che l’opzione di abbattere i caccia russi che si introducono nello spazio aereo della Nato è “sul tavolo”. In un’intervista alla CNN, von der Leyen ha sottolineato che la sua opinione è che “dobbiamo difendere ogni centimetro quadrato del territorio”.
Secondo von der Leyen, ciò significa che se si verifica un’intrusione nello spazio aereo, dopo un avvertimento e un chiarimento, l’opzione di abbattere un jet che si sta introducendo nel nostro spazio aereo è una possibilità da considerare.
La dichiarazione di von der Leyen è arrivata in un momento in cui la tensione tra la Nato e la Russia è aumentata a causa delle recenti mosse militari russe lungo il confine con l’Ucraina. La Nato ha condannato le azioni della Russia e ha annunciato la sua intenzione di aumentare la presenza militare nel teatro regionale. La Russia, a sua volta, ha minacciato di rispondere con misure “militari” se la Nato non si ritirasse dalle operazioni militari in Ucraina. La situazione sembra essere sulla via di una crisi più grande. La dichiarazione di von der Leyen suggerisce che la Nato è pronta a difendere il suo spazio aereo e non si lascerà intimidire dalle minacce russe.
Media Video La Discussione