Shade a L’Aquila il 5 settembre: live gratuito alla Villa Comunale?

Leggi l'articolo

Il rapper e doppiatore si esibirà venerdì 5 settembre alle 22:00 a L’Aquila, nell’ambito della manifestazione Sulle Tracce del Drago, in programma dal 4 al 7 settembre nel consueto scenario della Villa comunale e del Palazzo dell’Emiciclo.

Artista tra i più noti della scena pop-rap, Shade (pseudonimo di Vito Ventura), vincitore di MTV Spit nel 2013, ha all’attivo varie certificazioni FIMI -tra cui Bene ma non Benissimo (doppio platino, 2018) e Irraggiungibile con Federica Carta (triplo platino, 2018) – ha calcato il palco del Festival di Sanremo nel 2019, sempre con Federica Carta, con il brano Senza Farlo Apposta. Autore di vari brani dei Me Contro Te, ha collaborato con molti artisti, tra cui anche Cristina d’Avena.

Come doppiatore ha partecipato a numerosi film, serie TV e d’animazione, prestando la voce -tra gli altri – a Ken’ichi Matsuyama nei film di Death Note, Hashirama Senju (Naruto Shippuden), Sabo (One Piece), Beavis (Beavis and Butthead).

Siamo felici di portare a L’Aquila un artista poliedrico come Shade, capace di rivolgersi a pubblici diversi con linguaggi contemporanei” dichiara Virginia Como, Presidente dell’ente promotore del festival, L’Aquila che Rinasce ETS.

Tutti gli aggiornamenti sul programma del festival sono pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale Sulle Tracce del Drago e sulla pagina instagram sulletraccedeldrago.official.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Festival: “Il libro prossibile”, ricavato biglietti a scuole ospedali Puglia

Centoventuno, 300 relatori e 107 libri presentati. Si è conclusa…

India, al via il festival indù

Una vasta moltitudine di devoti indù, mistici e santi ha…