Nel giorno di Ferragosto, tradizionalmente dedicato alle vacanze e al riposo, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, ha voluto rivolgere un messaggio di gratitudine a tutti coloro che, anche oggi, garantiscono assistenza e sicurezza alla popolazione. “Ringrazio di cuore tutte e tutti gli operatori di protezione civile volontari che anche oggi, in un giorno di festa, dedicano il loro tempo al servizio della collettività con grande competenza e spirito di sacrificio”, ha dichiarato.
Il Prefetto ha espresso la propria gratitudine a tutte le strutture operative e agli enti che compongono il Servizio nazionale di Protezione Civile. Nel suo messaggio ha ricordato le principali attività recenti:
il supporto al Giubileo dei Giovani, le operazioni di trasferimento in Italia di pazienti palestinesi provenienti da Gaza, il costante impegno nella lotta agli incendi boschivi che hanno interessato molte regioni italiane in questa torrida estate.
“Grazie per la vostra costante presenza – ha sottolineato – e per tutto ciò che fate per sostenere, aiutare, salvare e assistere le popolazioni in Italia e all’estero”.
Orgoglio nazionale
Ciciliano ha infine rimarcato il valore umano e professionale dell’intero sistema di Protezione Civile: “La straordinaria generosità e la grande professionalità che vi caratterizza sono motivo di orgoglio per tutto il nostro Paese. I miei sentiti auguri a ciascuno di voi e alle vostre famiglie, a cui spesso sottraiamo tempo per essere vicini a chi soffre”.