0

Cina, la logistica migliora l’efficienza

mercoledì, 30 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) -Il settore logistico cinese ha fatto segnare dei miglioramenti nell’efficienza complessiva nella prima metà del 2025. Il rapporto tra i costi della logistica sociale e il PIL, un indicatore chiave dell’efficienza delle spese del settore, si è attestato al 14% nei primi sei mesi dell’anno, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al primo trimestre e di 0,2 punti percentuali su base annua, come reso noto dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, l’organismo di pianificazione economica del Paese. Sul fronte delle ferrovie, nella prima metà del 2025 il sistema nazionale cinese ha completato investimenti in asset fissi per un totale di 355,9 miliardi di yuan (circa 42,6 miliardi di euro), con un aumento del 5,5 per cento su base annua. In questo periodo, sono stati messi in funzione 301 chilometri di nuove linee ferroviarie, accelerando l’espansione del sistema infrastrutturale ferroviario.

sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fisco, serve una riforma equa

Il governo presenterà un disegno di legge per la riforma…

Gola: “Acea genera crescita sostenibile per i territori”

“L’impatto complessivo sul Pil nazionale di Acea nel 2020 è…