mercoledì, 30 Luglio, 2025
Video Pillole

Moratti “Nel Piano Sanità di Forza Italia 10 mila medici in più”



TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo previsto la creazione di 50 mila posti letto ospedalieri con una migliore integrazione fra ospedale e territorio, per una miglior presa in carico del paziente. Signica anche creare la possibilità di limitare il fenomeno delle barelle nei pronto soccorso e nelle corsie. Oltre a questo, come Forza Italia prevediamo l’assunzione di 10 mila medici in più e l’assunzione di 20 mila infermieri. Questo non è un libro dei sogni, abbiamo quantificato gli investimenti, al netto di quelli che sono già gli incrementi retributivi previsti nelle leggi di Bilancio. Totalmente il piano prevede 6 miliardi di euro, che pensiamo di spalmare 2 + 4 + 6”. Così l’europarlamentare Letizia Moratti, nel punto stampa organizzato alle Molinette di Torino, ha illustrato i punti principali del Piano Sanità di Forza Italia.

xn3/tvi/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russa “Inaccettabile clima anti ebraico”

Redazione

La Russa “Trump non è mai stato un punto di riferimento per la destra”

Redazione

La Russa “Figli di Berlusconi in politica? Sarebbe positivo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.