0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Teatro Massimo Palermo, Betta “Presenza constante per crescita città”

martedì, 29 Luglio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “La stagione di opere, balletti e concerti continua il cammino già intrapreso dal 2022. “Anime in bilico oltre i confini” è proprio il sottotitolo di questa stagione che si apre con una doppia inaugurazione, quella con Aleko e Pagliacci nell’opera e poi con il Gattopardo che sarà in questa versione filmica con le musiche dal vivo di Nino Rota. Un grande capolavoro che in qualche modo insegue anche le radici della grande cultura siciliana nel mondo e di Palermo. Sarà un viaggio anche per comprendere qual è la funzione dell’arte, cosa significa oggi l’impegno di un teatro sociale e civile come il Teatro Massimo che va anche nei quartieri e che è non solo una rappresentazione simbolo della parte culturale e musicale di Palermo, ma che è una presenza costante per la crescita civile e sociale”. Così il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Marco Betta a margine della presentazione della stagione 2025-2026.
col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

M5S, Casalino “Serve un aggiornamento, ma alcuni valori restano”

“Sicuramente ci vuole un aggiornamento del MoVimento 5 Stelle. Alcuni…

Lamorgese: “La Polizia ha garantito la tenuta sociale del Paese”

“La Polizia di Stato insieme alle altre forze dell’ordine è…