0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sciabolatori azzurri d’oro “Ci abbiamo sempre creduto”

lunedì, 28 Luglio 2025
1 minuto di lettura



TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – “Credo sia stata una prestazione incredibile, abbiamo tirato da paura e non ci siamo focalizzati sul vincere da subito ma incontro per incontro. E direi che il nostro lo abbiamo fatto piuttosto bene”. Il 26enne faentino Matteo Neri sintetizza così la grande giornata della squadra azzurra di sciabola, di nuovo medaglia d’oro al Mondiale di Tbilisi. “Non eravamo i favoriti però in cuor nostro… – spiega Michele Gallo, salernitano dei Carabinieri – Conosciamo il nostro valore, magari i risultati dell’ultimo periodo non ci ponevano tra i favoriti nella vittoria del Mondiale ma ci abbiamo creduto ed ogni giorno abbiamo lavorato tanto per questo”. Luca Curatoli chiude nel migliore dei modi un Mondiale per lui da favola dopo il bronzo conquistato nell’individuale: “Un oro e un bronzo, niente male – assicura il 31enne napoletano delle Fiamme Oro,- Devo dire la verità, è stata una settimana fantastica. E’ andata anche oltre ogni nostra attesa, perché avevo già detto che eravamo una squadra potenzialmente forte e oggi lo abbiamo dimostrato. Speriamo sia il primo di tanti altri successi”.

mc/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sala accoglie l’appello di Segre “Far conoscere Memoriale Shoah”

“Il nostro dovere è non dimenticare e testimoniare la verità…

Tornano a crescere le aziende artigiane

Tornano a crescere le imprese artigiane. Tra gennaio e settembre…