0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Turismo, boom di spesa straniera in Italia

lunedì, 28 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere i 60 miliardi nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council. Dopo una forte ripresa dalla pandemia, l’Italia è in forte ascesa, consolidando la propria posizione come quarta destinazione più popolare in Europa e come potenza mondiale nel benessere, nel lusso, nella cultura e nella gastronomia. Il settore è sulla buona strada per sostenere 3 milioni di posti di lavoro nel 2025 e contribuire con 237 miliardi all’economia italiana, pari a quasi l’11% del PIL. Il turismo domestico rimane solido, con una spesa prevista di 124 miliardi. Roma si prepara a ospitare il 25° Global Summit del World travel & tourism council, dal 28 al 30 settembre, “un momento importante per il comparto e per l’Italia” sottolinea il ministro Daniela Santanchè, “un’opportunità unica per fare rete e creare nuove sinergie tra operatori, associazioni e istituzioni, sviluppando il prodotto, l’offerta e il potenziale dell’ecosistema turistico”.

mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Barba al Palo – È nata l’Inter – Nazionale

PALERMO (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci,…

Puglia, Delli Noci “Aggregare la filiere del turismo e del commercio”

MILANO (ITALPRESS) – “La destagionalizzazione consente di qualificare la nostra…