0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Webuild, inaugurato ospedale del Sud-Est Barese da 300 posti letto

lunedì, 28 Luglio 2025
1 minuto di lettura



BARI (ITALPRESS) – È stato inaugurato il nuovo Ospedale del Sud-Est Barese di Monopoli-Fasano, polo sanitario d’eccellenza per il Sud Italia, realizzato da Webuild per conto della ASL di Bari e della Regione Puglia secondo i più avanzati standard in termini di innovazione e sostenibilità.
La struttura, consegnata e collaudata, servirà un bacino di utenza di 260 mila persone provenienti dalle province di Bari, Brindisi e Taranto. Si estende su una superficie complessiva di 178mila metri quadrati, e dispone di 299 posti letto, 9 sale operatorie, un pronto soccorso, un parcheggio da oltre 740 posti auto e un asilo nido per i figli dei dipendenti. L’ospedale è stato inoltre inserito in un parco dove sono stati reimpiantati circa 200 ulivi secolari.
Il nuovo presidio ospedaliero di Monopoli-Fasano è stato realizzato con l’impiego di materiali eco-compatibili e di origine locale, adottando criteri di progettazione sostenibile e bioclimatica per ottimizzare l’efficienza energetica della struttura.

sat/azn
(Fonte video: Webuild)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Casellati “Serve un cordone di sostegno e solidarietà per le donne”

“I femminicidi sono soltanto l’aspetto più tragico e plateale di…

Ue, via libera alla riforma del Patto di Stabilità

ROMA (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato il via…